Il sentiero

Un sentiero si snoda nel bosco del Montebello, il monte alle spalle della cantina, che guarda dall’alto Mernico e la Valle dello Judrio. È un percorso che rappresenta un unicum non solo paesaggistico e botanico, ma che conserva memorie importanti di quella che fu l’agricoltura primordiale ed in particolare della coltivazione della vite. 

Il sentiero del Montebello unisce il passato ed il presente, il ricordo tramandato da padre in figlio e che, come nel caso della Famiglia Sgubin, ha in nonno Ferruccio il custode di vicende ed aneddoti che i suoi figli, Gianni e Lucia, si impegnano a trasferire all’agriturista ed a chiunque ami la natura ed il mondo contadino. Sarà Ferruccio ad accompagnare idealmente l’ospite attraverso il bosco, soffermandosi con lui nelle sei tappe del percorso, per ricordare. 

Venti minuti di camminata immersi nella natura, per ritrovarsi in cima e raggiungere la terrazza all’ombra della vecchia quercia dove potrete sedervi e contemplare l’orizzonte con il Collio ai vostri piedi.

> LA SOSTENIBILITÀ